Tre libri sotto l’uovo di Pasqua

Per la rubrica ” Un libro al mese “ ho pensato ad una sorpresa per Pasqua. Nell’uovo di the Stork troverete tre suggerimenti letterari. Sono tre romanzi brevi con cui rilassarvi nei pomeriggi dei vostri prossimi giorni di ferie e pensati per diverse tipologie di lettori.

Le tre del mattino” di Gianrico Carofiglio edito da Einaudi.

Un romano nel quale viene trattato il tema del rapporto padre -figlio. Lo consiglio ai papà e ai ragazzi che spesso hanno difficoltà nel capire quanto possa essere importante il dialogo e il confronto generazionale.

La principessa che credeva nelle favole” di Marcia Grad Powers, edito da Piemme, collana Pickwick

Un racconto apparentemente semplice con un significato profondo, una favola moderna che va dritta al cuore. Da leggere insieme alle proprie figlie, un viaggio dentro i desideri, i sogni e le paure per scoprire il vero segreto della felicità.

 

 

“Tua” di Claudia Pineiro, edito da Feltrinelli

Un thriller psicologico originale e a mio avviso geniale, che vi terrà svegli la notte. La storia di una famiglia borghese che dietro alle apparenze nasconde tanti segreti. Una lettura per le coppie, per i mariti e per le mogli affinché non diano mai nulla di scontato nel loro matrimonio.

Vi saluto e auguro Buona Pasqua con questa frase di Jules Redard:

“Quando penso a tutti i libri che mi restano ancora da leggere, ho la certezza di essere ancora felice”

Weblizar

Giorgia Negrini, contributor della rubrica "Un libro al mese". Laureata in Lingue e Letterature straniere, inguaribile bookeater, esperta di narrativa e due volte mamma.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *