Natale tra viaggi e regali utili

Io al Natale non resisto. Lo vorrei tutto l’anno. Mi fa calore, come le mattine invernali di pioggia con la testa sotto il piumone. Santo dicembre in cui si dice SI a tutto, fintamente buoni in una coscienza spolverata di nuovo, purché quel tutto sia rosso.  Dalle tovaglie alle mutande o allo smalto per le unghie. C’è un po’ di malattia mentale nel Natale, un feticismo virale che ci vede collezionare led e palline come figurine dei calciatori e che ci rende tutti un po’ inconsapevolmente elfi.

Per non fare di questo Natale un alibi per accumulare grasso e ignoranza, ecco alcuni spunti per riemergere dall’apnea dei nostri impegni e fare di dicembre un mese ancora più speciale, tra viaggi e regali utili.

1) Una destinazione tra fantasia e letteratura: offerta di Natale al Parco di Pinocchio

Mettendo un mi piace alla pagina del Parco di Pinocchio i bambini entreranno gratis nel periodo natalizio. Il parco è aperto tutti i giorni dal 16 dicembre al 7 gennaio e nei weekend 8-9-10 dicembre.

Al Parco di Pinocchio di Collodi arte, letteratura e cultura del territorio diventano ingredienti per imparare giocando. Un parco d’arte ed architettura nato per esaltare un libro e il suo scrittore nel luogo geografico dove questi si è formato nella sua infanzia, che da sempre parla ai bambini, e al bambino che è in ogni adulto.

2) Evasione sulla neve

vacanze sulla neve

 

Per i malati di sci e montagna, suggerisco di scorrere le offerte e i pacchetti speciali delle festività natalizie in Trentino Alto Adige a questo link: Italy Family Hotels Trentino Alto Adige

3) Chi ama le terme, piscine di acqua calda, scivoli e mete natalizie family friendly, allora l’Austria è una destinazione must.

Molto allettante è il pacchetto Vienna – Le “Terme Family”, che combina 5 notti all’Allegria Resort nel cuore del Burgenland meridionale con 2 notti nella capitale austriaca: prezzi a partire da € 614 per adulto, compresa la pensione completa all’Allegria Resort  e offre anche tariffe vantaggiose per il transfer da Stegersbach. Cliccate qui per tutte le informazioni del caso  www.allegria-resort.com/it/allegria-hotel/prezzi-pacchetti/pacchetti-speciali/

4) Più buoni con regali solidali

Il Natale ha ancora più valore con gesti, anche piccoli, di solidarietà. Un’idea ce la dà UNICEF, con una serie di idee regalo acquistabili su Amazon con cui si possono aiutare tanti bambini in difficoltà. Basta collegarsi alla pagina dedicata www.amazon.it/unicef.

Un’altra possibilià è quella del sito www.unicefcards.it: dopo essersi registrati chiamando il numero 800 76 76 55 (per i privati), sarà anche possibile personalizzare i biglietti con frasi o loghi.

5) Libri sotto l’albero. poichè leggere fa sempre bene, sostituiamo un Nintendo con un libro. Tra i libri a tema da regalare per questo Natale, ecco alcune proposte:

6) Stupite con un regalo unico e indimenticabile.

Avete mai pensato di regalare una stella? Bhè, si può. Si può battezzare col nome del proprio bambino o amato/a una stella, scegliendo la costellazione. Un regalo che durerà per sempre e che per Natale si può acquistare con prezzo scontato (-15%) utilizzando il codice NOEL17 su https://etoilez-moi.com/

Buone feste a tutti! Che siano speciali e uniche come voi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *