Look Autunno-Inverno per #MammaManager e #MammaCasual

Apro l’armadio. Sono le 7.45 di mattina. Fra 7 minuti dobbiamo schizzare fuori di casa alla velocità di accensione di un petardo la notte di Capodanno. Non ho ancora fatto il cambio di stagione e bofonchio che mi ci vorrebbe almeno un giorno di ferie per organizzare il mio guardaroba come il centro logistico di un grande magazzino. Bea e Tia mi aspettano giù dalle scale: lui ha in mano il sacchetto di biscotti, farà colazione in macchina, la sua abitudine americana di avvio di giornata. Vorrei avere un budget illimitato per avere Carla Gozzi a casa mia una volta al mese che mi organizzi l’armadio con le etichette e gli abbinamenti giusti a seconda dell’occasione. I cambi di stagione sono attacchi frontali alle nostre architetture mentali e organizzative. Impalcature che crollano. Minuti che scorrono davanti ad armadi straripanti di vestiti troppo leggeri o troppo pesanti per qui e ora.

Per tutte le mamme allergiche ai cambi di stagione, ecco un kit di pronto soccorso con due look per #MammeManager e #MammeCasual. Ideale per organizzare un tour di shopping mirato, con lista di capi e accessori all’ultimo grido.

#MammaManager

Look autunno inverno per Mamma Manager

  • Se cercate un look giusto per riunioni importanti e occasioni formali sappiate che quest’anno vanno i pantaloni palazzo a vita alta. Adatti a tutte, anche a chi ha imperfezioni da nascondere. Per le mamme mignon fondamentale indossare un tacco alto in versione decolleté.
  • Perfetti se abbinati a una camicia fluttuante, come quella a pois di Twin Set, rigorosamente infilata dentro i pantaloni (http://www.twinset.com/ita/product/ai15/twin-set/nuovi-arrivi/JA52EK/camicia-pois)
  • Le più freddolose posso coprirsi con un bolerino da indossare sopra la camicia.
  • Borsa O’Bag: sta diventando un must e un fiorire di monomarca in tutta Italia. Divertenti con tante varianti, un concetto importato dal mondo del lusso nonostante siano borse a buon mercato. Simpatiche, ma eleganti quelle col bordo in lapin. Adatte a manager mamme zoppicanti su tacchi alti, che la mattina accompagnano i bambini a scuola e necessitano di borse capienti (http://www.fullspot.it/)
  • Très chic la cover Iphone della fashion blogger Garance Doré, una parigina doc fino al midollo. Se volete distinguervi dalla massa, spendendo almeno 40 euro per una cover, scegliete quelle coi ritratti illustrati. Prima o poi la ordino anch’io.(http://shop.garancedore.fr/collections/collaborations/products/sunglasses-case)

#MammaCasual

Look casual tempo libero autunno inverno

  • Tempo libero in versione grunge, della Londra dei mercatini di Camden Town, del periodo “Jim Morrison” , dei capelli lunghi e riga in mezzo. Giacca di pelle nera o chiodo anche nella versione ingentilita proposta da Marella nella collezione FW2015-2016.
  • Anfibi modello Doctor Martens originali o nelle numerose rivisitazioni (anche maculate e di vernice) che propongono più o meno tutti i brand
  • Maglione di lana over size che spunta da sotto il chiodo (nella foto modello di Marella autunno inverno 2015-2016) o camicia di flanella a scacchi rossa e nera.

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *